Quadri elettrici Industriali

Cabliamo quadri elettrici industriali seguendo tutte le fasi dalla progettazione al collaudo finale, per offrire la garanzia di un lavoro a regola d’arte.

I NOSTRI QUADRI

Quadri elettrici per l’industria

Il cablaggio di quadri elettrici per l’industria è una nostra specialità che siamo riusciti a sviluppare nel corso degli anni.

Realizzare un quadro elettrico è un compito molto delicato, perché significa creare l’interfaccia per la gestione delle apparecchiature elettriche di un’azienda o ente pubblico.

Per ottenere ottimi risultati, utilizziamo i materiali migliori che si trovano sul mercato e realizziamo una procedura consolidata dalla progettazione fino al collaudo del nostro team di tecnici.

La cura nella realizzazione dei quadri tecnici è la chiave del nostro successo.

1. Quadri elettrici di automazione

L’automazione industriale è l’insieme delle tecnologie necessarie alla gestione e al controllo dei processi di produzione automatici.
In un’epoca dove l’innovazione è in sempre più crescente, il settore dell’Automazione Industriale si trova come mai prima a dover cavalcare un continuo cambiamento. I quadri per automazione industriale che realizziamo gestiscono in modo completo garantiscono ottime prestazioni ed un risparmio energetico notevole.

Quadri per automazione: le caratteristiche

  • Sicurezza
  • Risparmio energetico
  • Progetto personalizzato
  • Collaudo finale
  • Assistenza tecnica
  • Risultato grantito

2. Quadri di distribuzione elettrici industriali

Cablatori realizza quadri elettrici di distribuzione comando e controllo dei processi produttivi, avendo cura di scegliere sempre e solo la migliore componentistica presente sul mercato. Poniamo grande attenzione nella progettazione del cablaggio per garantirne la massima efficienza e durata, oltreché la più alta sicurezza per l’utilizzatore finale.

Offriamo innovative soluzioni di quadri di distribuzione, che rispondono a tutte le diverse esigenze impiantistiche, in relazione al tipo di installazione, al grado di protezione richiesto e alle caratteristiche elettriche e meccaniche desiderate dal cliente.

Il quadro elettrico di distribuzione ha la capacità di smistare l’energia in tutte le infrastrutture dell’azienda. I campi di applicazione sono numerosi e coinvolgono praticamente tutti i settori industriali.

Proponiamo sistemi di distribuzione sono scalabili a seconda delle necessità e delle prospettive di crescita di una realtà aziendale. In questo modo il nostro cliente sarà sollevato da tutte le criticità che emergono durante il processo di realizzazione dei quadri elettrici di distribuzione, con risparmio di tempo e di stress.

Caratteristiche dei nostri quadri di distribuzione

  • Scalabili
  • Alti standard di qualità
  • Tecnologie innovative
  • Sicurezza
  • Supporto post-vendita
  • Risultato garantito

3. Quadri per fotovoltaico

Gli impianti fotovoltaici di ultima generazione permettono di sfruttare l’energia solare per generare energia elettrica. Molto importante è la scelta delle protezioni elettriche dell’impianto.

Cablatori propone una nuova gamma di quadri elettrici già cablati e pronti per l’utilizzo, destinati alla protezione delle stringhe di pannelli fotovoltaici, protezione dell’inverter lato corrente alternata così come previsto da norme tecniche di settore.
Le nostre serie complete di prodotti offrono sezionatori, interruttori automatici magnetotermici, scaricatori di tensione e tutti i componenti utili alla gestione dell’impianto.

Caratteristiche dei nostri quadri per fotovoltaico

  • Conformità CE
  • Soluzioni chiavi in mano
  • Sicurezza
  • Collaudo finale
  • Materiali di qualità
  • Progettazione ad hoc
Dove operiamo

Cablatori, le nostre soluzioni per il tuo settore

Operiamo in diversi settori industriali garantendo la piena soddisfazione dei nostri clienti. La nostra esperienza ci permette di valutare a fondo ogni possibile scenario d’intervento, suggerendo le soluzioni migliori e realizzando prodotti di assoluto prestigioso

Clienti Soddisfatti
FAQ

Domande sui Quadri elettrici industriali?

Hai dubbi o domande sui nostri quadri elettrici, consulta qui la nostra sezione domande e risposte per trovare alcune risposte veloci. Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci direttamente in azienda!

I componenti principali di un quadro elettrico industriale sono: dispositivi di protezione (interruttori, fusibili, salvamotore), dispositivi di comando (pulsanti, interruttori, segnalatori), dispositivi di misura (contatori, trasformatori di corrente e tensione) e dispositivi di automazione (relè, timer, convertitori di frequenza). Questi componenti lavorano insieme per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti elettrici industriali.

Un quadro elettrico industriale può migliorare l’efficienza energetica di un’azienda in diversi modi, tra cui: la possibilità di monitorare e ottimizzare i consumi di energia, la possibilità di automatizzare i processi produttivi, la possibilità di utilizzare fonti di energia rinnovabili e la possibilità di implementare sistemi di recupero e riutilizzo dell’energia. 

Il cablaggio di un quadro elettrico consiste nell’assemblaggio e nella connessione dei vari componenti del quadro elettrico in modo che possano funzionare correttamente e garantire la sicurezza degli impianti elettrici. Il cablaggio deve essere eseguito da personale qualificato e deve rispettare le norme e le specifiche del produttore.

I principali rischi associati all’utilizzo di un quadro elettrico industriale sono: incendi, cortocircuiti, sovraccarichi, surriscaldamento e danni alle apparecchiature. Questi rischi possono essere prevenuti attraverso la manutenzione regolare e la formazione del personale, nonché attraverso la scelta di componenti di qualità e la conformità alle norme di sicurezza.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri quadri elettrici?

Se desideri scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda, clicca il bottone qui sotto per contattarci, sei ad un click dal quadro elettrico che hai sempre desiderato